Regole Tedesca

Uno dei giochi più popolari al mondo del calcio di strada è sicuramente la Tedesca, che viene effettuato da molti giovani in qualsiasi condizione. Una delle principali condizioni è quella di avere una compagnia di amici con cui giocare, ad uno dei giochi più popolari da decenni. Alcuni potrebbero chiamarlo in modo diverso, a seconda del luogo dove viene giocato, c’è chi lo chiama Olandese, Volo o Undici.
Le regole della Tedesca

Non sono tutte semplici le regole che compongono il gioco della Tedesca, forse lo sono di più quelle di mundialito. L’obiettivo finale è quello di colpire la palla al volo, senza che tocchi terra, e segnare alla porta designata. Il ruolo del portiere è destinato a chi tira fuori il pallone, questo garantisce un ricambio tra i vari componenti che prendono parte a questo tipo di calcio di strada.

I punti della tedesca

Si inizia di solito con 10,15 o 20 punti. Tutti i giocatori iniziano alla stessa quantità di punti, per poi andare a modificarli durante il gioco. Chi arriva a zero punti viene eliminato, con i punteggi che possono variare a seconda del gol segnato. Si possono variare i punteggi a seconda della bellezza del gol.
Bonus

Colpire il palo fornisce un bonus al giocatore che si è reso protagonista del tiro al volo. Questo bonus potrà essere utilizzato per non andare in porta in seguito ad un tiro fino fuori e viene conteggiato ai fini del punteggio finale. Questo bonus può anche essere dato ad altri giocatori.

Carlo Binetti
Carlo Binetti

Mi chiamo Carlo e sono un grande appassionato di calcio europeo e internazionale. Scrivo su questo blog per approfondire il mondo del pallone e delle scommesse online con curiosità, guide e quanto altro possa essere utile ai lettori. Diversi anni di esperienza come scrittore online mi hanno fatto capire che per parlare di calcio bisogna viverlo, ed è questo che faccio da anni come calciatore dilettante. Per questo posso scrivere sia con un punto di vista da appassionato, che da un punto di vista più tecnico. Spero che possiate apprezzare il mio lavoro.

Articoli: 23